domenica 28 aprile 2013

Pasta con peperoncini verdi.

Oggi comincio a pubblicare la mia prima ricetta tutta estiva avendo in casa i peperoncini verdi e basilico, per chi ama le verdure vi assicuro che è squisita! La ricetta per 4 persone è questa :

300g penne rigate
500g peperoncini verdi
2 patate medie
Pomodorini
Olio extra vergine
1 spicchio d'aglio
Sale

Procedimento: pulire i peperoncini eliminando piccioli e semini, versarli nella padella con l'olio e aglio dorato e aggiungere i pomodorini. A fine cottura frullare una parte di peperoncini e usare il resto per decorare il piatto. In una padella con un pochino di olio cuocere le patate tagliate a dadini e a cottura ultimata unire alla crema di peperoncini, cuocere la pasta e unire il tutto in padella con foglie di basilico.

Non vi è venuta fame? Buon appetito da Silvy!

Benvenuti nel mio blog!

Ciao amici carissimi mi presento: mi chiamo Silvana, ho 3 figli e adoro cucinare,ho fatto tesoro dei preziosi consigli di mia mamma che, insieme alle sue sorelle, mi ha trasmesso la tradizione della cucina napoletana ; conservo tuttora il ricordo dei profumi  delle pietanze che invadevano la nostra casa. Per questo ho pensato di creare un blog tutto mio per condividere  le mie esperienze culinarie che sicuramente non mancano. Il mio obiettivo è quello di collaborare con il maggior numero di società e recensire i loro prodotti personalmente. A breve vi presenterò qualche mio nuovo piatto sperando sia di vostro gradimento.

Un saluto e un ringraziamento a tutti! Seguitemi numerosi!!