venerdì 14 luglio 2017

Bucatini con crema di peperoni

BUCATINI CON CREMA DI PEPERONI
 Sono stata in un ristorante a Pozzuoli insieme a mio padre ed ho assaggiato per la prima volta i bucatini con i peperoni, e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo. Oggi li ho riproposti a casa.usando come sempre la mia fantasia culinaria.In genere questa ricetta richiede i peperoni fritti, ma io,  che cerco quasi sempre di evitare le fritture,ho preferito arrostirli prima e poi insaporiti in padella, la diversità è che ho frullato gran parte dei peperoni per farne una magnifica crema e per la terza parte li  ho lasciati interi.

Difficoltà minima
tempo 30 minuti per i peperoni
15 minuti per la pasta
 Ingredienti per 3 persone:
3 peperoni gialli e rossi,
300 g di bucatini,
spicchio di aglio e cipolla,olio extravergine qb
pecorino romano grattugiato,
folgie di basilico
sale qb

Preparazione.:
Ho Lavato i peperoni  li ho asciugati e messi nella padella antiaderente con il coperchio, li ho arrostiti per 30 minuti, fino a quando si sono appassiti.



 .Una volta spento il fuoco li ho tenuti per altri 30 minuti ad appassire per poterli spellare facilmente.Dopodichè li ho tagliati a listarelle e li ho insaporiti in padella nella quale ho versato l’olio extravergine d’oliva con aglio e cipolla , il sale,

 dopo 5 minuti li ho salati ed ho tolto l'aglio, a piacere si decide se togliere anche la cipolla

 A questo punto,li ho trasferiti nella ciotola per frullarli, lasciando una terza parte per la coreografia. ed ho cominciato a far bollire l'acqua per la pasta.
 Ho Trasferito la crema di peperoni in una padella e l'ho riscaldata a fiamma bassa.


 Quando la pasta si è cotta, l'ho versata nella padella assieme alla crema di peperoni e fatta “saltare” per un paio di minuti,ho aggiunto il pecorino romano e le foglie di basilico fresco.